Al tuo bambino piace il disegno, la recitazione, lavorare la creta o suonare il pianoforte?
La cooperativa Vitasì organizza, corsi di manipolazione, musica, teatro, disegno, pittura, modellismo, cucina… Ma anche corsi di informatica, psicomotricità, fotografia… Per il dopo scuola e il tempo libero, per divertirsi imparando. 
Perché creativi si diventa...
attivita bambini

Dall’oggetto sociale della Cooperativa si evince il carattere prettamente educativo e formativo delle attività svolte dalla stessa. L’animazione si integra nel numero di quelle prettamente educative.
L'animazione è stata scelta come attività perché utilizza il mezzo ludico-espressivo che genera situazioni di gratificazione e di emozione positiva promovendo la qualità della vita.
Il primo termine "ludico" non vuol dire anarchico perché il gioco ha le sue regole, regole che non sono imposte bensì scelte ed accettate dal gruppo che gioca e garantite dall'autorevolezza di chi conduce il gioco. Gioco che si rivela interessante e divertente mentre si fa ed ecco l'aspetto di gratificazione legata al fare e non al raggiungimento del fine a tutti i costi, come avviene nella realtà quotidiana, dove tutto, invece, è "teso a qualcosa".
Il secondo termine "espressivo" ha come caratteristiche gli aspetti di creatività, di espressione e di comunicazione e non pura riproduzione di un testo.La possibilità di riuscire al meglio secondo proprie potenzialità e capacità, la messa in gioco di aspetti sconosciuti o repressi di sé, il positivo utilizzo di energie per "fare" sono tutti aspetti che connotano positivamente la funzione dell'animazione.
Il fine di tale attività non è tanto lo spettacolo che pure va affrontato e gestito per dare senso e valore al lavoro, ma piuttosto quanto il percorso fa scoprire di proprie e personalissime capacità creative e comunicative, che diventano bagaglio personale di ciascuno.
La gratificazione, la soddisfazione, lo "star bene con sè" fanno indubbiamente da argine al disagio esistenziale. Inoltre il convogliamento di energie a fini positivi sottrae tempo, spazio, forza e voglia alla distruttività.
minnie topolino

In particolare, la Cooperativa Sociale Vitasì offre svariati servizi inerenti il campo dell’animazione e del sociale. Lo scopo principale è quello di far divertire i bambini di tutte le età, i giovani e le loro famiglie con balli di gruppo, baby dance, giochi per tutte le età, scenette teatrali comiche, attività ludico-ricreative, attività manipolative, attività laboratoriali e quant’altro utile per lo sviluppo psicomotorio, balloon art, allestimenti di palloncini e vari, teatro dei burattini, sketch comici e molto altro ancora!
L’organico del personale è composto da animatori qualificati che hanno seguito corsi di formazione e che sono in continuo aggiornamento, proprio con lo scopo di offrire servizi di intrattenimento di qualità.

La cooperativa gode di grande esperienza nel settore avendo ha già offerto i propri servizi per  feste private,  in piazza e progetti  finanziati da varie Amministrazioni, manifestazioni presso gli Istituti Scolastici del territorio reggino e del suo interland, inaugurazione dell’anno scolastico, feste di compleanno, battesimi , matrimoni, feste di 18 anni, feste a tema, inaugurazioni, colonie estive, etc.

Anziani