(scaduto)

DESCRIZIONE ATTIVITA’

A seguito della concessione di contributo relativa all’ “AVVISO PER IL FINANZIAMENTO DI INTERVENTI FINALIZZATI ALLA PROMOZIONE DELLE PARI OPPORTUNITA’ NEL CAMPO DELL’ARTE, DELLA CULTURA E DELLO SPORT A FAVORE DELLE PERSONE CON DISABILITA’ – ANNO 2011” promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità, la Cooperativa Sociale Vitasì intende realizzare sul territorio reggino il progetto denominato DIVERSI INSIEME (PROGETTO REALIZZATO CON IL CONTRIBUTO DEL DIPARTIMENTO PER LE PARI OPPORTUNITA’) CUP D31F13000060001 che prevedrà una serie di attività ed azioni programmate e pianificate al fine di rispondere efficacemente alle esigenze dell’utenza, che comprende n. 20 soggetti diversamente abili in età scolare (6-18 anni) e n. 10 soggetti normodotati, al fine di promuovere una maggiore aggregazione sociale sul territorio.

Il programma di attività proposte terrà conto delle necessità e delle indicazioni che emergono dai singoli progetti individuali stabiliti per i partecipanti dall’equipe degli Operatori, altamente qualificati e con esperienza annuale nel settore sociale.

A fianco di attività di socializzazione, intesa come creazione di rapporti interrelazionali e comunicativi sempre più complessi, saranno promosse azioni mirate all’autostima del soggetto; in particolare verranno promosse attività di laboratorio finalizzate a stimolare l’individuo al rapporto con oggetti e materiali ed a sperimentare nuove situazioni. Ciò potrà permettere l’instaurarsi di relazioni comunicative e scambi di esperienza con l’esterno.

Importanti saranno anche le esperienze sportive, che saranno realizzate grazie alla disponibilità di offerte strutturate di questo tipo in possibile connessione organica con il Centro.

Vitasì, inoltre, promuoverà anche attività da svolgere all’esterno della struttura, in particolare, con la partecipazione ad iniziative culturali, sportive e del tempo libero presenti sul territorio, o alla realizzazione di eventi quali  mostre o altro tipo di manifestazione che saranno attivate al fine di far conoscere le attività svolte all’interno della sede.

 

BENEFICIARI

Il progetto prevede il seguente target di utenti:

   -  n. 20 soggetti diversamente abili in età scolare (6-18 anni)

   -  n. 10 soggetti normodotati in età scolare (6- 18 anni)

 

SEDE DI REALIZZAZIONE

Le attività di laboratorio saranno attive presso la sede legale della Cooperativa Sociale Vitasì sita in Bagnara Calabra Rione Cacilì 13 – 89011 (RC)

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE AL PROGETTO

Gli interessati possono presentare domanda di iscrizione redatta su apposito modulo presso la sede legale della Cooperativa sociale Vitasì sita in Bagnara Calabra Rione Cacilì 13 – 89011 (RC)

– tel./fax 0965371562 - 0966474209 brevi manu, per mezzo mail, tramite servizi postali o per mezzo fax; il modulo di iscrizione inoltre può essere scaricato dal sito Web www.vitasi.it.


Brochure



Locandina


Bando d'Iscrizione

Carta Servizi

Moduli d'iscrizione

Modulo richiesta permesso minori per delega

Anziani