Si pubblica di seguito il calendario di convocazione ai colloqui per le selezioni di Servizio Civile Universale.

Nel rispetto dell’indicazione data dal Servizio Civile Universale nella FAQ pubblicata sul sito circa la possibilità, per gli aventi diritto, di effettuare i colloqui da remoto anche in alternativa al colloquio in presenza, tutti i colloqui di selezione degli aspiranti operatori volontari del servizio civile universale saranno realizzati in modalità ON LINE per mezzo della piattaforma Microsoft Teams attraverso il link di accesso che verrà trasmesso all’indirizzo e-mail indicato nella domanda. Il candidato dovrà scaricare sul proprio dispositivo l’applicazione di riferimento senza dover effettuare la registrazione. Il candidato, in fase di accesso tramite il link, dovrà indicare il proprio Nome e Cognome e cliccare su “Partecipa ora”, attivando webcam/video e microfono. Assicurarsi, per il giorno del colloquio, di avere a disposizione un dispositivo con sistema audio e video funzionanti (cioè che funzioni correttamente telecamera e microfono o cuffie).

ATTENZIONE: Per una corretta identificazione del candidato e un coretto svolgimento della procedura di selezione, non saranno possibili colloqui senza l’uso di videocamera e/o audio.

I candidati dovranno scansionare e inviare il proprio documento di identità in corso di validità almeno 48 ore prima del colloquio all’indirizzo email: formazione@vitasi.it

 

Modalità di realizzazione del colloquio

Nella prima fase di colloquio il candidato sarà tenuto a:

  • esibire apposito documento di riconoscimento in corso di validità;
  • per i giovani con minori opportunità, che in fase di presentazione della domanda si sono candidati per tali posti, sarà necessario possedere ed esibire all’atto del colloquio l’autocertificazione attestante la sussistenza del requisito del reddito ISEE inferiore a € 10.000,00 nonché trasmetterla per mezzo mail al seguente indirizzo di posta elettronica formazione@vitasi.it 48 ore prima della data del colloquio di selezione;
  • Ottenuto l’accesso in piattaforma e attestata l’identità del candidato, si procederà al colloquio orale. Il colloquio e la relativa selezione avverranno secondo i criteri depositati e approvati dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile in fase di accreditamento e pubblicati negli allegati.

 

La pubblicazione del seguente calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti, senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura (art.7 del Bando).

VISUALIZZA IL CALENDARIO