COOPERATIVA VITASI

Lo Scopo Sociale della Cooperativa VITASI è quello di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini attraverso la gestione dei servizi socio sanitari, assistenziali ed educativi, ai sensi dell’art.1, lettera a) della Legge n 381/1991.

VITASI’ non ha finalità speculative ed intende far partecipare chiunque sia interessato ai benefici della mutualità, applicandone i metodi ed ispirandosi, nella sua attività, ai principi della libera e spontanea cooperazione alla cui diffusione è impegnata. Per il perseguimento del proprio scopo mutualistico e nei limiti stabiliti dalla normativa, anche regolamentare vigente, la cooperativa, tenuto conto dei requisiti edegli interessi manifesti dei soci, si propone di operare nei vari ambiti dell’intervento sanitario, assistenziale e educativo: prevenzione, cura, riabilitazione, prestazioni sanitarie, assistenziali ed educative sul territorio, collocamento presso ambienti protetti, pronto intervento nei tre settori di attività, coordinamento con gli Enti pubblici e privati al fine di migliorare le risposte della P.A. ed ottenere una maggiore proficuità dell‘azione sociale, non tralasciando, comunque, gli aspetti culturali ed il mutuo aiuto economico verso gli assistiti.

La Cooperativa VITASI’ intende essere socialmente utile e, nell’ambito degli scopi e del metodo di mutualità, svolge ad oggi le seguenti attività e servizi:

– Organizzazione attività educative, ludiche e ricreative;

– Assistenza domiciliare a minori;

– Assistenza domiciliare disabili;

– Assistenza domiciliare anziani;

– Organizzazione e gestione servizi socio-sanitari; 

La Cooperativa Sociale VITASÌ è lieta di presentare il nuovo centro servizi formazione e orientamento; una struttura di nuova costruzione che si estende su un area di circa cinquecento metri quadrati.
La sede è dotata di quattro aule formative regolarmente accreditate presso la Regione Calabria. Due dei locali sono destinati ai corsi di informatica, gli altri sono dedicati a corsi teorici, convegni, seminari e conferenze. Queste ultime sono unificabili tra loro attraverso l’apertura della parete mobile che li divide.
Ogni aula è dotata della strumentazione necessaria per svolgere attività di formazione. La sede è altresì dotata di una sala di riunione, di una segreteria e di due reception nonchè di un ampio spazio esterno adibito a parcheggio.
Inoltre la sede dista solo un chilometro dallo svincolo autostradale di Gallico (RC) ed è perciò da quest’ultimo facilmente raggiungibile

Sala Formazione Gemma

Sala allestita a platea per max 22 persone con attrezzatura standard che comprende: tavolo presidenziale con microfoni fissi, videoproiettore, personal computer, lavagna a fogli mobili, maxi schermo per proiezione, cavi e prese di corrente multipla, spazio reception o desk antisala, cancelleria per solo relatori, acqua minerale.

 

Sala Informatica Kairos

Sala allestita con banchi di scuola per max 22 persone con attrezzatura standard che comprendono: tavolo docente con microfono fisso, videoproiettore, personal computer, lavagna a fogli mobili, maxi schermo per proiezione, cavi e prese di corrente multipla, spazio reception o desk antisala, cancelleria per solo relatori, acqua minerale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sala Formazione Luce

Sala allestita a platea accreditata per max 22 persone con capienza massima 25 persone attrezzatura standard che comprende: tavolo presidenziale con i microfoni fissi, videoproiettore, personal computer, lavagna a fogli mobili, maxi schermo per proiezione, cavi e prese di corrente multipla, spazio reception o desk antisala, cancelleria per solo relatori, acqua minerale.

 

Sala Formazione Logos

Sala allestita con banchi di scuola per max 22 persone con attrezzatura standard che comprende: tavolo docente con microfono fisso, videoproiettore, personal computer, lavagna a fogli mobili, maxi schermo per proiezione, cavi e prese di corrente multipla, spazio reception o desk antisala, cancelleria per solo relatori, acqua minerale.